Ricette stagionali: i piatti dell'estate | Trattoria De Gobbi

Ricette stagionali: i piatti dell’estate

La stagione estiva è cominciata e questo significa caldo, giornate che si allungano, relax e buona cucina. In estate si riscopre il piacere di vivere all’esterno, ma anche di mangiare all’esterno, gustando pietanze leggere e ricche di sapore.

Al Ristorante Trattoria De Gobbi sappiamo bene come soddisfare i palati più esigenti anche durante la bella stagione, proponendo menu ad hoc che si modificano in base agli ingredienti tipici dell’estate.

Le caratteristiche che non mancano nei piatti che proponiamo nel menu in questi mesi sono la freschezza e la leggerezza, unite sempre a quel sapore unico che caratterizza le pietanze della nostra trattoria a Creazzo. Durante l’estate i clienti amano i piatti che non appesantiscono troppo, mantenendo sempre l’attenzione alla qualità delle materie prime.

Menu estivo

Il menu estivo è variegato e sfizioso, e comprende preparazioni e ricette legate alla tradizione italiana e mediterranea. Diversi sono i piatti con il pesce, sia negli antipasti che nei primi e secondi piatti, ricchi di nutrienti e con un minor apporto calorico rispetto ai piatti a base di carne.
Tra gli antipasti potrai scoprire le nostre alici con pane croccante, pomodorini e burrata. I primi piatti con pasta fresca saranno accompagnati dalle verdure di stagione. Tra i secondi piatti il pesce alla griglia, sano, gustoso e preparato con semplicità e maestria dai nostri cuochi. Infine, i contorni, caratterizzati dagli ortaggi estivi come le zucchine, ma anche gli asparagi, i carciofi e molto altro ancora.

Vieni a trovarci nel nostro ristorante, con la bella stagione avrai la possibilità di gustare i tuoi piatti preferiti nel nostro spazio esterno. Prenota ora un tavolo al Ristorante Trattoria De Gobbi.

Torna in alto