La storia della nostra trattoria tipica | Trattoria De Gobbi

La storia della nostra trattoria tipica

La Trattoria De Gobbi di Creazzo ha una lunghissima storia di passione e amore per la buona cucina vicentina, che si tramanda di generazione in generazione. Già nel 1809 il Catasto Napoleonico documenta la presenza di una “casa per uso osteria con annessa stalla” (definita anche “Casa per uso di caneva” e “Casa da bracente”) proprio nello stesso stabile dove oggi ha sede la trattoria De Gobbi. La vera storia del nostro ristorante comincia però ufficialmente nel 1850, quando Francesca Marchesini, moglie di Orazio De Gobbi, rileva il locale. Negli anni, quest’ultimo rimane sempre gestito dal nucleo familiare originario e legato ad una cucina tradizionale, con specialità tipiche locali vicentine.

Professionalità e qualità nelle materie prime

Da De Gobbi, la passione per la buona cucina si tramanda da più di 160 anni, insieme all’attenzione nella scelta delle materie prime e la cura del cliente. Oggi, al locale collabora la quinta generazione con la gestione di Alessandra Vettorato, figlia di Luigi e di Riccarda Castegnaro.

Il personale della trattoria di Creazzo è esperto e qualificato e da sempre fa sentire come a casa i propri clienti, grazie alla professionalità e alla qualità degli ingredienti scelti per le pietanze. Le ricette tradizionali sono tantissime: siamo specializzati in particolare nella carne alla brace e il nostro locale dispone di un camino a vista dove è possibile vedere la lavorazione delle portate.

Nella trattoria potrete assaggiare il baccalà alla vicentina, la pasta fatta in casa con i sughi della nostra tradizione. A disposizione della clientela c’è inoltre un parcheggio interno e una terrazza esterna con tetto apribile durante la bella stagione.

Torna in alto